Mostra Fotografica

dal 19 al 24 SETTEMBRE 2018 

LOVE, LOSS AND LAUGHTER    AMORE, PERDITA E RISATE

MOSTRA FOTOGRAFICA di Cathy Greenblat

presso

MO.CA – CENTRO PER LE NUOVE CULTURE

via Moretto 78, Brescia ex Tribunale

“Questa straordinaria raccolta di fotografie e commenti crea una prospettiva che apre gli occhi sulle persone con la malattia di Alzheimer – ancora umane, ancora amate e ancora capaci di gioia. Ispirerà chiunque che è stato toccato dal morbo di Alzheimer”. 

(Harvey Fineberg, presidente dell’Istituto di medicina, National Academy of Sciences)

Le persone con malattie sono più della loro malattia. Questo fatto deve essere tenuto presente in particolare con l’Alzheimer, una (finora) irreversibile malattia del cervello i cui effetti più evidenti sono il costante deterioramento della cognizione e cambiamenti nel mondo interpersonale del paziente. Questo libro ispiratore con le sue straordinarie fotografie e testi ci aiuta molto a ricordarci dell’umanità di base di coloro che sono afflitti e di come possiamo affrontare le sfide poste dal morbo di Alzheimer”

(Gerald C. Davison, Ph.D., Dean, Davis School di Gerontology, University of Southern California).

“Attraverso potenti immagini e messaggi di potenziamento, Love, Loss e Laughter offre uno sguardo sulla malattia attraverso una nuova importante lente: questo fotografie e commenti rivoluzionari offrono onore, rispetto e dignità alle persone che vivono con demenza e offrono conforto, supporto e comprensione ai loro caregiver. Parti uguali di ispirazione e informazione, contribuiranno a migliorare la qualità delle cure e la qualità della vita di tutti coloro che sono stati toccati da questa malattia”.

(Maria Shriver, giornalista, attivista e autrice di best-seller di sei libri, incluso What’s Happening to Grandpa?)

Gli spazi della mostra di testi e fotografie di Cathy Greenblat sono quelli di Palazzo Martinengo Colleoni imponente e prestigioso palazzo dal duplice affaccio su due assi importanti del centro di Brescia, via Moretto e Corso Cavour, crocevia fondamentale nella vita della città e crogiolo di importanti attività culturali.